Chiudi

Questa sezione sarà disponibile a breve

Se vuoi essere avvisato quando sarà attiva, iscriviti alla newsletter.


Al Chiar di Luna 2

Via Pulzona 125
S. Maria del Monte
47035 Saludecio RN
tel. 0541 857880 fax 0541 858112
[email protected]
www.alchiardiluna.com

Al Chiar di Luna

Immerso tra le colline che da Saludecio portano a Tavullia, all’apice di un panorama mozzafiato, troviamo il ristorante Al Chiar Di Luna. Nato nel 2000 all’interno di una vecchia casa di campagna, il locale viene ristrutturato e rivoluzionato dalla creatività del titolare e chef Luciano Gennari. La grande parete vetrata della saletta centrale conferisce luminosità. I diversi stili dei mobili e degli elementi d’arredo contribuiscono a creare un’atmosfera al tempo stesso accogliente e affascinante. Nella sala centrale spicca una grande vetrina di specchi a mosaico tutta dedicata all’esposizione di bottiglie di Champagne. Nella sala principale un grande camino in mattone e gli arredi rustici richiamano al lavoro nei campi e alle tradizioni del territorio. Da qui, attraverso una scaletta di legno, si accede alla
“Cantina della Birra”. Nel giardino si può gustare l’ottima cucina a bordo piscina. Un angolo di tranquillità immerso nell’entroterra riminese, dove si incontra una piacevole armonia e la continua ricerca di innovazione

Cosa si mangia

Il ristorante non dispone di un menù alla carta, i piatti proposti possono variare a seconda della fantasia dello chef e della disponibilità stagionale dei prodotti. La voglia di sperimentare e di ricercare di Luciano, infatti, lo porta a proporre gustosi abbinamenti e affascinanti alternative ai sapori della buona cucina tradizionale. Recentemente l’offerta ha abbracciato anche il mondo vegetariano e vegano. Ottime le carni, tra cui oca, cinghiale e asino. Sempre molto apprezzati gli antipastini con verdure e carpacci, ma anche Carpaccio di cervo, Bocconcini di suino al basilico o Involtini di verza e speck. La pasta e i dolci sono preparati a mano, proprio come vuole la tradizione. Tra i primi piatti da consigliare, i Tagliolini verdi al cotechino e i Tortelloni ripieni di speck e ricotta. Squisite anche zuppe e arrosti. A chiudere il pasto un buon caffè, preparato con la moka ed accompagnato con i dolci della casa.

Cosa si beve

In un’incantevole cantinetta ricavata in una grotta di sasso – dove vengono organizzate degustazioni di vini, salumi e formaggi - è possibile ammirare la curatissima esposizione di bottiglie. Oltre 500 le etichette presenti; per questo motivo è lo stesso Luciano a consigliare i migliori abbinamenti con le proposte del giorno. Buona la selezione di Champagne, distillati e birre.

Fiore all'occhiello

Un piccolo angolo di paradiso, un’oasi di pace da cui si può ammirare un panorama mozzafiato che spazia dalle alture del Castello di Gradara alla costa fino a Cesenatico.

Titolare:
Luciano Gennari

Chef:
Luciano Gennari

Maitre:

Apertura:
a cena, domenica anche a pranzo

Chiusura:
Lunedì

Ferie:
da 2 a 20 novembre

Coperti:
35-40 all’interno, 30 all’esterno

Parcheggio:
privato

Struttura accessibile:

Accoglienza animali:
No

Carte di credito:
Tutte, tranne American Express

Prezzo medio:
da 35/40 euro, vini esclusi

Come arrivare

Dalla A14 uscire a Cattolica e seguire le indicazioni per Saludecio.

Comments are closed.

Nelle vicinanze

  • Si appresta a tagliare il traguardo dei primi dieci anni di attività l’agriturismo San Tiador (il nome è la dizione dialettale di San Teodoro, la località in cui sorge la struttura) e il progetto di Marco Marcaccini e Arianna Marchini trova sempre più consensi... »»

  • Immaginate di essere sugli scogli a pescare: le onde si infrangono ai vostri piedi, spumeggiano, e voi lì, con la canna in mano, aspettate che il pesce abbocchi. Attesa e curiosità, emozioni che alla Locanda Liuzzi... »»

  • Cinquant’anni di storia e non sentirli affatto. Mezzo secolo all’insegna della ristorazione di qualità sotto la stessa bandiera, quella della famiglia Tosi. Era il 1964 quando Tonino... »»

  • Se pensiamo ad un cristallo ci viene in mente un qualche cosa di luminoso, unico, ordinato, elegante, prezioso, semplicemente bello. »»

  • Nel lontano 1946 è stato il primo punto di ristorodella spiaggia di Rimini. Dalla prima capannina sull’arenile all’elegante ristorante di oggi, il locale ha vissuto »»

«Advertisement»