Chiudi

Questa sezione sarà disponibile a breve

Se vuoi essere avvisato quando sarà attiva, iscriviti alla newsletter.


Boutique 12  0

C/O Hotel Mercure Milano Centro (ACCOR) Piazza Guglielmo Oberdan 12
20129 Milano MI
tel. 02 36599393 fax 02 29526171
[email protected]; [email protected]
www.boutique-12.com

Boutique 12

È dall’esperienza pluriennale nei ristoranti stellati del proprietario, Flavio Esposito, che nasce il progetto di Boutique 12 che, in collaborazione con l’Hotel Mercure, offre un percorso di sapori, combinazione di cibo e bevande, che accompagna il cliente in ogni momento della giornata, dalla colazione al dopo cena. Obiettivo di Boutique 12 è quello di proporre una cucina di alto livello che metta d’accordo piatti della tradizione regionale italiana e piatti internazionali, riuscendo a soddisfare anche il palato dei molti turisti che decidono di passare 
qualche ora in questo locale che
è dotato di un pittoresco ed elegante dehors affacciato su Piazza
Oberdan e sui Bastioni di Porta
Venezia. Nei mesi estivi questo 
piccolo giardino viene allestito
 con teli sul prato dell’aiuola per 
simpatici picnic nell’orario dell’aperitivo. Il palazzo in cui si trova la struttura di Boutique 12 è il primo edificio che fu costruito al di fuori della cerchia delle antiche mura di Milano, rifugio per viaggiatori e mercanti alle porte della città, e si narra che proprio nella locanda situata in quel luogo Manzoni scrisse l’incipit de I promessi sposi. Nella sala interna è possibile assistere a partite di diversi sport e di vedere alcuni programmi di cucina. Un piacevole sottofondo jazz o blues accompagnerà le vostre soste a Boutique 12.

Cosa si mangia

Flavio Esposito, proprietario e bar chef di Boutique 12 propone ai suoi clienti, molti dei quali sono stranieri, un percorso sensoriale che sfrutta il connubio tra cibo e vino, invitando non solo a mangiare, ma a sfruttare tutti i sensi per carpire appieno l’essenza della sua cucina. La colazione, ricca ed invitante, propone sia dolci tipici italiani che internazionali, oltre ad una prima colazione continentale. La stessa impostazione dell’offerta, nostrana e straniera, viene riproposta anche a pranzo, con club sandwich e pasta alla carbonara, e a cena con un menu à la carte in grado di compiacere anche la clientela più esigente. Molto curato è anche il momento dell’happy hour, che invita i clienti ad assaggiare un cocktail accompagnato da un piatto che consta di tre pietanze fredde, tre calde, un finger food di pesce, uno di carne e uno vegetariano. Le preparazioni sono espresse e ogni ingrediente utilizzato nella cucina di Boutique 12 è accuratamente scelto e selezionato, per offrire solo i migliori prodotti sul mercato.

Cosa si beve

La cantina di Boutique 12 è variegata e propone molti vini italiani. Ma la vera scoperta in questo ristorante è il caffè Aromatik composto da nove tipologie di miscele (arabica), che è possibile gustare anche bio, e i venticinque tra the, infusi e bevande che si possono consumare comodamente seduti ai tavolini. Un’offerta rara e di estrema qualità, interessante e curiosa, in linea con il percorso dei sensi in cui il proprietario vuole coinvolgere i clienti.

Fiore all'occhiello

È il motivo per cui indichiamo Boutique 12: Flavio dona il meglio di sé negli intriganti abbinamenti cibo-cocktail, curiosi e inimmaginati, volti all’esaltazione dei sapori e delle persistenze olfattive e gustative di ogni meravigliosa accoppiata.

Titolare:
Flavio Esposito

Chef:
Flavio Esposito

Maitre:

Apertura:
tutti i giorni dalle 7 alle 2


Chiusura:

Ferie:

Coperti:
interno 45, esterno 30

Parcheggio:
Convenzionato con Parcheggio Autorimessa Garage Melzo, Via Melzo 6 Struttura

Struttura accessibile:

Accoglienza animali:

Carte di credito:
tutte

Prezzo medio:
dai 10 euro ai 15 euro a pranzo, dai 25 euro ai 30 euro a cena

Come arrivare

linea 1 fermata Porta Venezia.

Comments are closed.

Nelle vicinanze

«Advertisement»