Chiudi

Questa sezione sarà disponibile a breve

Se vuoi essere avvisato quando sarà attiva, iscriviti alla newsletter.


Colonne  0

Via Fincarà, 37
21000 Varese VA
tel. 033 2220404 fax 033 2822315
[email protected]
www.albergocolonne.it

Colonne

Benvenuti nella nostra casa! ecco come Silvio Battistoni e Nicola Cavalieri accolgono i loro ospiti nell’antico borgo di Santa Maria del Monte, sopra Varese. Il ristorante è inserito all’interno del Colonne Hotel Restaurant e, a pochi chilometri dal centro di Varese, permette di trascorrere momenti di riposo in un ambiente accogliente ed ospitale. Il ristorante dispone infatti di una elegante sala interna e di un terrazzo panoramico con vista sui laghi e sulla pianura padana. Ma soprattutto il Colonne Hotel, di categoria 4 stelle, ha a
disposizione 10 camere tutte personalizzate e finemente decorate. 
Il Ristorante dell’Hotel Colonne al 
Sacromonte di Varese, con le sue 
belle sale dalle nobili proporzioni, 
è noto fin dalla fine dell’Ottocento
e continua ad attrarre appassionati gourmet. La cucina è affidata a Silvio Battistoni, milanese, classe 1969, fin da giovane cosciente che la sua vera vocazione sono i fornelli. Dopo importanti esperienze a fianco di quotati cuochi come Roger Vergé ed Alain Ducasse nel 2000 inaugura insieme a Nicola Cavalieri a Ispra, sulle sponde del Lago di Varese, il ristorante Schuman e dopo più di dieci anni con l’amico di sempre il Colonne Hotel Restaurant di Varese. Anche Nicola Cavalieri nasce cuoco, ma la sua vera passione è il vino. Comincia a piccoli passi, incontra produttori, assaggia, frequenta fiere e diventa oggi uno dei più preparati professionisti in Lombardia.

Cosa si mangia

Silvio e Nicola propongono qui una cucina d’istinto, diversa secondo le stagioni, dove è importantissima la materia prima, che il cuoco stesso sceglie, ed una cantina con un crescente numero di etichette, ben assortita e con presenze da tutte le regioni d’Italia. La cucina di Silvio, fatta col cuore e colma di sensazioni, e la cantina scelta di Nicola, sono ciò che rendono ogni presenza al Colonne una golosa esperienza. Silvio Battistoni riserva una grande attenzione alle materie prime e tutti gli ingredienti che entrano in cucina sono sue precise ponderate scelte. Attraverso combinazioni sapienti e accostamenti creativi e intriganti, arriva a definire una cucina ragionata ed allo stesso tempo istintuale, frutto della mente ma anche del cuore. Una cucina d’emozione, insomma, estremamente variata e sempre diversa a seconda dell’impulso, delle stagioni e del clima. Una cucina creativa, colma di sensazioni, è ciò che rende ogni suo piatto una golosa esperienza. Perfetto anche l’ambiente, che pare sospeso tra passato, presente e futuro...

Cosa si beve

La cantina è fornita di buone etichette provenienti da tutte le regioni d’Italia e in continua crescita e aggiornamento.

Fiore all'occhiello

Approfittare di camere finemente curate per concedersi momenti di relax dopo l’esperienza presso il ristorante mantenendo un elegante equilibrio tra passato e presente. Tutto questo fa di Ristorante Hotel Colonne la cornice ideale per vivere una golosa esperienza.

Titolare:
Silvio Battistoni e Nicola Cavalieri

Chef:
Silvio Battistoni

Maitre:

Apertura:
diurna e serale

Chiusura:
lunedì

Ferie:
mese di gennaio

Coperti:
100

Parcheggio:

Struttura accessibile:

Accoglienza animali:

Carte di credito:
tutte

Prezzo medio:

Come arrivare

dal centro di Varese, in poco più di 5 minuti, si sale in auto a circa 800 metri, sulle colline del Sacromonte.

Comments are closed.

Nelle vicinanze

  • Non distante da Varese, “la città giardino”, si estende una splendida vallata, agiata su pendii che digradano dolcemente verso il lago, la Val Bossa. In questa terra, segnata da una storia feudale, fatta di ville e tradizione »»

  • Appena arrivati a Mornago si percorrono una rete di piccole stradine che conducono al limitare dell’aperta campagna. A piedi ci si avvicina al ristorante incapaci di intuire »»

  • La storia del Ristorante La Cinzianella vede il suo principio nel 1966 quando Alfio Gnocchi e Luisa Locatelli, marito e moglie, decidono di aprire un ristorante »»

  • Nella verde campagna della provincia di Varese, nel centro della cittadina di Tradate, è situato il Ristorante L’Armonica, un locale caratterizzato da un ambiente intimo e riservato, discreto ed elegante »»

  • Nella piazza centrale di Sesto Calende, sulle rive del Lago Maggiore, si trova il Ristorante La Biscia, ubicato in un palazzo che nel XIX secolo era adibito a locanda, ristoro di viaggiatori e mercanti »»

«Advertisement»