
Cracco 0
Via Victor Hugo, 4
20123 Milano MI
tel.
02 876774
fax 02 861040
[email protected]
www.ristorantecracco.it
Cracco
Cosa si mangia
La cucina rivisita i piatti della cucina tradizionale milanese proponendoli in una chiave contemporanea, combinando i sapori e giocando sui contrasti. Tra i piatti simbolo del ristorante il risotto allo zafferano con midollo alla piastra e il tuorlo d’uovo marinato con fonduta leggera di Parmigiano Reggiano DOP. Ma alcune preparazioni sono diventate oggetto cult di fortunate apparizioni televisive come il salmone marinato e foie gras ed il risotto al nero, ricci di mare e midollo. Numerose, va da sé, le versioni di pane e grissini proposti. A disposizione due menu degustazione, uno più tradizionale da 140 euro e uno dedicato agli ultimi dieci anni della professionalità di Carlo Cracco, dal nome “10 anni” , da 160 euro, che racchiude i piatti cult. In stagione si può inoltre scegliere un menu a base di tartufo bianco, 5 portate dedicate a questa primizia della terra. Per ciascuna delle opportunità tre suggerimenti di abbinamento dei vini. Semplicemente iperbolico.
Cosa si beve
La genialità e la raffinatezza della cucina sono amplificate da una cantina di alto livello che mette a disposizione dei clienti circa 2000 eti- chette selezionate tra le migliori presenti sul mercato mondiale.
Fiore all'occhiello
Piglio creativo, capacità di essere essenziale e moderna. È la cucina che si spinge verso la perfezione. Dei nostri tempi.
Titolare:
Carlo Cracco
Chef:
Carlo Cracco coadiuvato da Matteo Baronetto
Maitre:
Apertura:
Chiusura:
domenica e a mezzogiorno di lunedì e sabato
Ferie:
3 settimane in agosto e 3 settimane
a cavallo tra dicembre e gennaio
Coperti:
60
Parcheggio:
no
Struttura accessibile:
sì
Accoglienza animali:
sì
Carte di credito:
tutte
Prezzo medio:
Come arrivare
M3, fermata Duomo.