Chiudi

Questa sezione sarà disponibile a breve

Se vuoi essere avvisato quando sarà attiva, iscriviti alla newsletter.


Cristallo  1

Viale Dante 36
47838 Riccione RN
tel. 0541 605404 fax 0541 606663
[email protected]
www.ristorantecristallo.it

Cristallo

Se pensiamo ad un cristallo ci viene in mente un qualche cosa di luminoso, unico, ordinato, elegante, prezioso, semplicemente bello. Tutte caratteristiche che si trovano anche al ristorante Cristallo di Riccione, un locale dove l’originalità e la cura del dettaglio è di casa. Davanti al Palazzo del Turismo la famiglia Borgognoni accoglie dal 1987 i suoi affezionati clienti e i numerosi turisti che scelgono il ristorante per provare ottimo pesce, piatti della tradizione romagnola con la pasta fatta in casa e la pizza con farina di Kamut® biologica. Giorgio - con la moglie Paola e le figlie Valentina e Veronica - ha personalizzato il suo locale con particolari che catturano l’attenzione, come il prosciutto Pata Negra tagliato al coltello all’ingresso del ristorante, le tinte accese che illuminano alcuni angoli della sala, oppure con i centrotavola che, al posto dei fiori, mettono in mostra colorate verdure: melanzane, pomodori, peperoni e broccoli... Un modo per seguire, non solo in cucina, la stagionalità.

Cosa si mangia

Attorno al prodotto di stagione lo chef Ferraro calibra il menu. Alcuni suoi piatti del giorno sono finiti in carta. Come lo Spaghetto alla carbonara di mare: pasta artigianale, come uno Spaghetto allo scoglio sgusciato, con la leggera presenza dell’uovo che lega gli ingredienti. Oppure, tra le novità, i Passatelli al nero di seppia, polipo, mazzancolle e salsa di finocchi: dove pesci sapidi e grassi contrastano con la nota vegetale. Sui crudi c’è stata un’opera di perfezionamento, vengono serviti al naturale in un elegante piatto con fondo in ardesia e con uno spazio per leggeri condimenti. Gustosa la Tartare di branzino marinato al Martini dry, accompagnata da cipolla rossa. Poi pesci alla griglia e al forno, con profumi di stagione. Astice pescato direttamente dall’acquario e preparato alla catalana. Dolci fatti in casa e carta sempre aggiornata. Fantastico il Bignè al cacao, crema di castagne e glassa di caffè.

Cosa si beve

Una novantina di etichette, selezionate da Giorgio in prima persona, compone la carta dei vini. Proposta marcata sui bianchi, con tante bollicine dai Franciacorta agli spumanti. Una sezione è dedicata alla proposta enologica del territorio, suddivisa per provincia, e poi c’è il meglio dell’Italia. Attenzione al biologico. Grappe e rum tra i distillati. Presente una fornita carta delle acque.

Fiore all'occhiello

l ristorante Cristallo, attraverso Cariromagna, è fornitore selezionato per Expo 2015. Il locale offre anche cucina da asporto e servizio catering per cerimonie ed eventi.

Titolare:
Giorgio Borgognoni

Chef:
Ferraro Pasquale

Maitre:
famiglia Borgognoni

Apertura:
tutto l’anno

Chiusura:
nel periodo invernale il martedì.

Ferie:
a febbraio

Coperti:
100 all’interno, 40 all’esterno.

Parcheggio:
pubblico di fronte al ristorante

Struttura accessibile:
Sì.

Accoglienza animali:
Sì.

Carte di credito:
Tutte.

Prezzo medio:
da 25 euro, vini esclusi.

Come arrivare

Dalla A14, uscire a Riccione e seguire la direzione centro storico e lungomare.

Una Recensione a “Cristallo”

  1. Franca scrive:

    ottimo pesce al Cristallo, peccato fosse un pranzo di lavoro. ci torno e lo consiglio! Franca

Scrivi una recensione

La redazione si riserva il diritto di invalidare, senza doverne dare comunicazione all’utente, qualsiasi commento o altro contenuto che sia ritenuto inappropriato perché di natura diffamatoria, ingiuriosa, volgare o discriminatoria. ATTENZIONE! non sono tollerati riferimenti diretti ai gestori o al personale che, nel bene o nel male, svolgono il loro lavoro.

Nelle vicinanze

  • Cinquant’anni di storia e non sentirli affatto. Mezzo secolo all’insegna della ristorazione di qualità sotto la stessa bandiera, quella della famiglia Tosi. Era il 1964 quando Tonino... »»

  • Nel lontano 1946 è stato il primo punto di ristorodella spiaggia di Rimini. Dalla prima capannina sull’arenile all’elegante ristorante di oggi, il locale ha vissuto »»

  • Si domina Rimini dall’alto. Lo sguardo fugge sulle colline, corre sui tetti della città e poi si tuffa nel mare. Eleganza allo stato puro in vetta al Centro congressi SGR, al quarto piano, la posizione che dà il nome al ristorante... »»

  • La brezza dell’Adriatico ha portato una fantastica ventata di novità sul lungomare di Rimini. Un progetto, quello proposto da Ambienthotels, che contempla l’hotel (i-SUITE), il ristorante (i-FAME) e il centro benessere (i-FEEL GOOD)... »»

  • Immaginate di essere sugli scogli a pescare: le onde si infrangono ai vostri piedi, spumeggiano, e voi lì, con la canna in mano, aspettate che il pesce abbocchi. Attesa e curiosità, emozioni che alla Locanda Liuzzi... »»

«Advertisement»