Chiudi

Questa sezione sarà disponibile a breve

Se vuoi essere avvisato quando sarà attiva, iscriviti alla newsletter.


Derby Grill  0

Viale Regina Margherita di Savoia, 15
20900 Monza MB
tel. 039 39421 fax 039 3942684
[email protected]
www.derbygrill.it

Derby Grill

“Il primo sapore del nostro ristorante?” - dicono i fratelli Nardi – “Un sorriso, siete arrivati”. Atmosfera di grande fascino, è vero, all’interno dell’hotel super lusso della capitale brianzola, con un personale impeccabile che mette pienamente a proprio agio ogni ospite. La collocazione, anzitutto unica è invidiabile. È dal 1958 che la famiglia Nardi gestisce questa reggia accanto alla reggia. Il Derby Grill si apre infatti di fronte alla magnifica Villa Reale di Monza, capolavoro neoclassico di Giuseppe Piermarini, e dalla metà dell’Ottocento è 
patrimonio di Casa Savoia. Accogliente, caldo, di raffinata intimità, 
il Derby Grill può accogliere fino a 
50 ospiti, ma quando il banchetto 
è privato si arriva sino a 150 ospiti.
 Ispirato alla grandeur del passato,
 con splendida boiseries di rovere 
e raffinatissimi oggetti di antiquariato, il ristorante è meta dei piloti e dei team della Formaula 1 durante il Gran Premio d’Italia e le gare mondiali che si tengono nella città brianzola. In realtà il ristorante nasce nel 1899, prima dell’hotel che ora lo ospita, e benché rimanga per vocazione il ristorante di riferimento della città soprattutto per la tradizione gastronomica del territorio, i nuovi piatti di Fabio Silva, curati e precisi, vengono interpretati con grande creatività. Con l’arrivo della bella stagione gli ospiti possono gustare ogni preparazione godendo del panorama della suggestiva terrazza estiva che si affaccia su Palazzo Reale.

Cosa si mangia

Alla base del “Menu Tradizione” sta un’attenta e originale lettura della cultura gastronomica lombarda. Dove i pilastri risiedono nella freschezza, nella stagionalità e nella massima cura nella selezione delle materie prime. Questi sono gli ingredienti che rendono unica la cucina del Derby Grill, affidata ad un giovane partenopeo. Si può definire preziosa, leggera, naturale, dove le stagioni sono la sua principale risorsa creativa. Alcuni dei piatti che ottengono meritati riconoscimenti dalla clientela e dalle più rinomate guide enogastronomiche sono il risotto con luganega magra, specialità di Monza, la vera (e alta) cotoletta alla milanese, a doratura lenta nel burro chiarificato, l’ossobuco di vitello in gremolata e riso Carnaroli mantecato agli stigmi di zafferano e, tra i dessert, la torta di pane e cacao con pinoli e uvette, che si rifà alla tradizione brianzola. Se il cliente preferisce il pesce, allora le proposte cambiano: frittura di persico reale e mandorle, cavolo cappuccio e maionese vegetale allo yogurt; carpaccio di ricciola, emulsione al mandarino e germogli di portulaca invernale o ancora tonno scottato con capperi in fiore, peperoni all’agro e patate di Avezzano. Per dessert, le chiacchiere farcite alla mela Golden della Valtellina e noci caramellate con salsa al litchi.

Cosa si beve

Vini? Se ne trovano per tutti i gusti con più di 300 selezionatissime etichette, soprattutto italiane ma anche d’oltremare come quelle argentine, americane ed australiane.

Fiore all'occhiello

Di grande suggestione le proposte del giorno e il pranzo d’affari con scelta di vini inclusa. Oltre alla carta, a pranzo c’è un menu del giorno a 39 euro e a cena a 49 euro come il “Menu Degustazione”. Niente male per dove si è...

Titolare:
Luigi ed Arcangelo Nardi

Chef:
Fabio Silva


Maitre:

Apertura:
tutte le sere e a pranzo da lunedì a venerdì

Chiusura:
sabato e domenica a pranzo

Ferie:
dal 24 dicembre al 7 gennaio 
e tutto il mese d’agosto

Coperti:
50

Parcheggio:

Struttura accessibile:

Accoglienza animali:
no

Carte di credito:
tutte

Prezzo medio:

Come arrivare

il ristorante si trova di fronte alla Villa Reale di Monza ed al suo splendido parco, all’in- terno dell’Hotel De la Ville.

Comments are closed.

Nelle vicinanze

«Advertisement»