Chiudi

Questa sezione sarà disponibile a breve

Se vuoi essere avvisato quando sarà attiva, iscriviti alla newsletter.


Innocenti Evasioni  0

Via privata della Bindellina, 1
20155 Milano MI
tel. 02 33001882 fax 02 89055502
[email protected]
www.innocentievasioni.com

Innocenti Evasioni

Sono tanti gli aspetti che possono decretare il successo di un grande ristorante. Innocenti Evasioni è riuscito ad ottenere il plauso del pubblico grazie alla passione ed alla professionalità dei due reggenti, Tommaso Arrigoni che si muove tra sala e cucina ed Eros Picco che invece costantemente si ferma tra i fornelli. Entrambi diplomati al prestigioso Carlo Porta di Milano, collaborano per anni con celebri ristoranti italiani e stranieri che consentono loro di affinare l’arte e scoprire l’utilizzo di nuove materie prime, elementi alla base di nuovi abbi
namenti e percorsi gustativi. Nel
1998 le strade di Tommaso e Eros
si intrecciano nuovamente, de
cidono così di rilevare Innocenti
Evasioni per creare una cucina cu-
rata negli ingredienti ed applicata
nella forma che trovi compiuta corrispondenza nel servizio, attento ma non invadente. La piacevole collocazione, caratterizzata dalle grandi vetrate che si aprono sul giardino di stile zen, bene si presta all’idea di rilassatezza e tranquillità che Arrigoni e Picco vogliono trasmettere. In estate anche il giardino diventa luogo ideale, e accattivante, per la cena. E l’esito positivo della loro formula si è trasmesso su un’ampia fascia di pubblico: dagli uomini d’affari per cene di lavoro, alle giovani coppie che sanno trovare, nella poca luce e nella sensazione di leggera follia di qualche buona bottiglia, la giusta intimità.

Cosa si mangia

Eros è eclettico e equilibrato, la sua cucina è creativa ma solida, non perdete per esempio la guancia di maialino iberico, polentina di ceci al rosmarino e cime di rapa al peperoncino. Ideale per chi ama i contrasti di gusto, tra le carni anche un buon filetto di manzo, sedano rapa dorato, soffice di zucca alla cannella e chips di patate, e la coppa di maiale con prugne al vino rosso caramellato, bacon sgrassato e indivia rosolata. Dal mare invece abbiamo preferito il trancio di pesce spada con porcini padellati, cremoso di spinaci alla noce moscata e arachidi tostate e le frittelle di farina di castagne, baccalà e mela con tre maionesi alle spezie. I due primi piatti che sono icone del locale sono invece i bigoli al torchio con sugo di coda di bue al tartufo nero e Pecorino romano DOP; e il riso Carnaroli al nero, crudo di seppia e polvere di peperone. Ma non fraintendeteci, imenu ad Innocenti Evasioni, cambia ogni mese. Sempre qualificata presenza di dolci in carta, tra cui la torta morbida di mandorle e la vellutata di cioccolato bianco al lemongrass, mentre il menu degustazione è uno spaccato sulle doti della cucina: da provare.

Cosa si beve

La scelta dei vini da mettere in carta è un aspetto delicato per chi desidera essere tra i ristoranti fa- voriti di Milano. Arrigoni e Picco hanno fatto centro anche qui, segnalando oltre 250 referenze che coprono l’intero Paese e dando la giusta rilevanza ad etichette anche foreste, specie francesi.

Fiore all'occhiello

Capacità di intrattenere gli ospiti e discreta presenza tra i tavoli: queste sono le buone maniere che rendono affidabile il locale. La cucina fa il resto.

Titolare:
Tommaso Arrigoni

Chef:
Eros Picco e Tommaso Arrigoni

Maitre:

Apertura:
a pranzo e cena

Chiusura:
domenica

Ferie:
dall’1 al 10 gennaio e agosto

Coperti:
40

Parcheggio:
no

Struttura accessibile:

Accoglienza animali:

Carte di credito:
tutte

Prezzo medio:

Come arrivare

tram linea 1, fermata Piazza Prealpi.

Comments are closed.

Nelle vicinanze

«Advertisement»