Chiudi

Questa sezione sarà disponibile a breve

Se vuoi essere avvisato quando sarà attiva, iscriviti alla newsletter.


La Korte dei Sapori Persi  0

Piazza Borgo Calvenzano, 1
27100 Pavia PV
tel. 038 2306785
[email protected]
www.lakortedeisaporipersi.com

La Korte dei Sapori Persi

Nel cuore di Pavia, nei pressi del Castello Visconteo, sotto un portico d’epoca di indiscutibile bellezza, si trova il ristorante-enoteca-winehouse La Korte dei Sapori Persi, un locale ampio e spazioso, curato nell’arredamento e nei dettagli, adatto ad una cena in compagnia o di coppia. Ruben e Rita Citarella, proprietari di questa enoteca ristorante dal 2006, portano avanti l’attività con passione e dedizione offrendo alla clientela un servizio cordiale e caloroso, valorizzando le tradizioni enogastronomiche del territorio pavese e di tutta la penisola italiana. Tutti i prodotti offerti
 da La Korte dei Sapori Persi sono 
frutto di una ricerca attenta e accurata, volta ad offrire piatti e vini
 di altissima qualità per soddisfare
le esigenze di un pubblico sempre
 più interessato alla riscoperta di
 eccellenze dimenticate. Per mantenere altissimi gli standard di qualità olio, sua eccellenza Il Corbarino, salami, coppa e così la pasta e molti dolci sono fatti in casa, con materie prime selezionate e comprate nei luoghi di origine. Ruben Citarella infatti spende molto del suo tempo alla ricerca di prodotti a Km zero, peculiari e dal grandissimo carattere gustativo. Proprio per non tradire questo imperativo, il menu viene sottoposto a continue revisioni ed aggiustamenti per offrire solo prodotti di stagione, gustosi e appetitosi ma soprattutto salutari. Durante i mesi estivi è possibile consumare i pasti sotto il portico esterno godendosi una pausa all’aria aperta in pieno contesto cittadino.

Cosa si mangia

I piatti proposti dal menu di La Korte dei Sapori Persi sono sia di carne che di pesce ed esaltano i sapori tipici del territorio pavese, della Lombardia e del resto della nazione italiana. Nonostante il forte legame con le tradizioni locali e regionali lo chef, Riccardo Biancardi e la sua Brigata, offrono una varietà che spesso presenta variazioni sul tema e spunti innovativi, grazie anche alla continua ricerca di materie prime interessanti. Per esaltare il gusto prelibato di salumi e formaggi tipici gli antipasti sono poco lavorati e offerti con semplicità e stile: troneggiano il tagliere di culatello accompagnato da fichi, il carpaccio di ricciola marinato alle erbe aromatiche e pepe nero e il tagliere di salumi misti con tartufi di formaggio ed erba cipollina. Con i primi e i secondi piatti si passa ad un’elaborazione maggiore che porta a risultati gustosi e divertenti come il risotto mantecato alla burrata con olive verdi, filetti di San Marzano e bottarga, gli Spaghetti alla chitarra con datterini, peperoncino, alici spadellate su zuppetta alla scarola o il Dorso di coniglio al sale rosa con insalata di soncino e l’Insalata di tonno scottato con cipolla di Tropea in agrodolce.

Cosa si beve

La cantina de La Korte dei Sapori Persi è personalmente curata da Vincenzo Citarella, profondo conoscitore delle eccellenze italiane ed internazionali. Con oltre mille etichette la cantina è decisamente una delle eccellenze di questo locale che offre anche una varietà molto ampia di rum, cognac e brandy. Tutti i vini della cantina sono disponibili anche on-line sul sito del ristorante.

Fiore all'occhiello

Tutti i distillati sono accompagnati da una selezione di cioccolato proveniente da tutto il mondo: un connubio piacevole e di classe, una proposta eccentrica e sempre più apprezzata dal pubblico.

Titolare:
Ruben e Rita Citarella

Chef:
Riccardo Biancardi

Maitre:

Apertura:
a pranzo e a cena da martedì a domenica

Chiusura:

Ferie:
due settimane centrali di agosto

Coperti:
75 all’interno, 30 sotto il portico esterno, solo nel periodo estivo

Parcheggio:
No, ma c’è un ampio parcheggio 
nella piazza dove è situato il ristorante stesso

Struttura accessibile:

Accoglienza animali:

Carte di credito:
tutte

Prezzo medio:
35 euro vini esclusi

Come arrivare

In auto: E9/A7 Autostrada Milano- Ge- nova uscita Bereguardo - Pavia Nord E54/A21 Autostrada Torino - Piacenza uscita Casteggio - Casatisma e Stradella - Broni, proseguire quindi per il centro cittadino.

Comments are closed.

Nelle vicinanze

«Advertisement»