Chiudi

Questa sezione sarà disponibile a breve

Se vuoi essere avvisato quando sarà attiva, iscriviti alla newsletter.


Le Nuove Torrette  0

Via Cesare Battisti, 8
20050 Macherio MB
tel. 039 2013468
[email protected]
www.lenuovetorrette.it

Le Nuove Torrette

Forte di un’esperienza di quasi cinquant’anni nel mondo della ristorazione di altissimo livello, lo chef Silvestro Vacca decide di aprire nel 2008 il ristorante Le Nuove Torrette, conosciuto nella zona come ristorante della domenica. Adatto a cerimonie e banchetti questa location offre la possibilità di ospitare una grande quantità di commensali, grazie anche all’ampio giardino, perfetto per la stagione estiva e primaverile. Ideale anche per cene di coppia durante le quali si può godere di una romantica atmosfera a lume di candela.
Tuttavia non serve un’occasione
 speciale per venire al ristorante Le 
Nuove Torrette perché la cortesia
e l’accoglienza sono prerogative 
essenziali per tutto lo staff, per far 
passare ai clienti qualche ora di 
relax in compagnia di un buon ca
lice di vino e piatti gustosi ed interessanti. “Coccolare gli ospiti è una nostra missione” racconta lo chef Silvestro Vacca, perché è fondamentale dare loro la possibilità di sentirsi a proprio agio e di sviluppare un rapporto di fiducia e stima così da invogliarli a tornare. Grazie all’arredamento elegante e di stile, sobrio senza essere minimal, e grazie all’offerta della cucina e della fornita cantina i clienti saranno sicuramente incuriositi da questo ristorante: immergersi in un ambiente così rilassato e accogliente risulterà un piacere per ogni ospite!

Cosa si mangia

La cucina classica italiana scorre nelle vene dello chef Silvestro Vacca da moltissimo tempo: questa profonda conoscenza dell’arte culinaria e delle materie prime gli permette di lasciarsi trasportare dall’ispirazione e dalla creatività creando, ogni giorno, piatti nuovi senza tradire la tradizione. Rispettare le ricette che vengono tramandate dalla storia significa rendere onore agli sforzi di chi ha fatto cucina in passato ed innovare, allo stesso tempo, concerne il desiderio di offrire sempre esperienze nuove ai propri clienti. Ecco quindi nel menu piatti di carne e pesce che si alternano in un tripudio di colori, profumi e sapori. Per citarne solo alcuni, ecco l’insalatina di calamari e gamberi con avocado e mela verde, il filetto di manzo alla Voronof, la zuppetta di mare profumata al timo e rafano. E ancora il risotto mantecato al ristretto di barolo e tartufo nero di Norcia, i gamberoni imperiali al lardo di colonnata e crema di aceto balsamico. Non mancano dolci deliziosi come la cialda croccante con crema di mascarpone al Grand Marnier e frutti di bosco.

Cosa si beve

La lista dei vini risulta apprezzabile ed equilibrata con una buona simmetria tra vini bianchi e vini rossi. Le circa cento etichette presenti in cantina sono sia italiane che straniere, in particolare francesi per soddisfare anche gli intenditori. Una ricca selezione di distillati sarà il giusto coronamento ad una cena a Le Nuove Torrette.

Fiore all'occhiello

Nel grande giardino esterno, durante i mesi estivi, è possibile consumare ottime grigliate grazie alla presenza di una griglia a carbone. Un barbeque con gli amici non può mancare nella freschezza dell’aria brianzola.

Titolare:
Silvestro Vacca

Chef:
Silvestro Vacca

Maitre:

Apertura:
a pranzo e a cena da martedì a domenica

Chiusura:

Ferie:
a discrezione del titolare

Coperti:
140 all’interno, 180 sotto la tenso struttura esterna e 50 nel giardino


Parcheggio:

Struttura accessibile:

Accoglienza animali:
sì, di piccola taglia

Carte di credito:
tutte

Prezzo medio:
50 euro vini esclusi

Come arrivare

da Milano percorrere la Monza-Carate in direzione Carate, dopo l’Esselunga di Macherio alla rotonda svoltare a sinistra e percorrere la strada fino a Via Cesare Battisti, quindi svoltare a destra e percorrere circa 100 m.

Comments are closed.

Nelle vicinanze

«Advertisement»