Chiudi

Questa sezione sarà disponibile a breve

Se vuoi essere avvisato quando sarà attiva, iscriviti alla newsletter.


Magnolia  1

Viale Trento 31
47042 Cesenatico FC
tel. 0547 81598
[email protected]
www.magnoliaristorante.it

Magnolia

Armonia e gusto, eleganza e luminosità. In questo contesto sboccia la creatività di Alberto Faccani, chef e patron del ristorante Magnolia. Un locale a due passi dal centro storico di Cesenatico, appena fuori dalla passeggiata del lungomare, dove materie prime di qualità indiscussa si trasformano in piatti d’autore. Una cucina fresca e dinamica che fonda le sue radici nella tradizione, punto di partenza dello chef per interpretare con estro personale la cultura culinaria romagnola. Quella del Magnolia è una cucina di prodotto, tecnica e dinamica, fondata sulla qualità delle materie prime. I sapori e le proprietà degli ingredienti risaltano grazie a tecniche e tecnologie d’avanguardia, alla bravura e competenza del team di brigata del Magnolia. Il desiderio di Faccani è di curare in ogni dettaglio la felicità dei propri ospiti: nella carta si può leggere l’idea di gusto dello chef attraverso proposte intriganti e invitanti menu degustazione. L’ideale è lasciarsi sedurre dall’unicità e dall’alta qualità delle proposte.

Cosa si mangia

La cucina punta a valorizzare le verdure di prima scelta e il pesce dell’Adriatico. Due punti di partenza su cui Faccani costruisce la sua proposta seguendo tutti i processi di lavorazione: dalla selezione delle materie prime alla presentazione scenografica del piatto, dalla panificazione alla pasticceria. La carta prende i profumi di stagione e si colora ogni mese di nuove proposte. Per un inizio stupefacente sarete accolti dai famosi Snacks di Alberto. Le crudità di pesce esaltano la freschezza dei prodotti, e negli antipasti di mare l’inserimento di frutti e radici creano interessanti contrasti. Tra le novità da provare i Cappe/telli mentre per un primo di terra vi consigliamo i Garganelli, ragù di lepre, foie gras e tartufo nero. Orate, rombi e branzini portano i profumi di agrumi e verdure, qualificate le proposte di cacciagione. Dolci di alta pasticceria, non uscite senza aver assaggiato il BiancoLatte.

Cosa si beve

Anni di ricerca e lavoro hanno composto la carta dei vini del ristorante, curata del sommelier Andrea Fiorini. Le cinquecento etichette presenti in cantina portano alla ribalta piccole maisons di Champagne, bollicine italiane e cantine emergenti, vini biologici e biodinamici e le migliori referenze del panorama enologico nazionale e internazionale. Vengono proposti anche percorsi di degustazione.

Fiore all'occhiello

Il ristorante propone molti eventi dedicati al gusto e alla scoperta dei migliori produttori di vino del panorama italiano e francese.

Titolare:
Alberto Faccani

Chef:
Alberto Faccani

Maitre:

Apertura:
solo a cena, il sabato e la domenica anche a pranzo

Chiusura:
mercoledì

Ferie:
variabili.

Coperti:
55 all’interno

Parcheggio:
nelle immediate vicinanze.

Struttura accessibile:
Sì.

Accoglienza animali:
sì, di piccola taglia

Carte di credito:
tutte.

Prezzo medio:
da 45 a 60 euro, vini esclusi

Come arrivare

Dalla A14, uscire a Cesena e seguire le indicazioni per Cesena centro, quindi seguire per Cesenatico.

Comments are closed.

Nelle vicinanze

«Advertisement»