Chiudi

Questa sezione sarà disponibile a breve

Se vuoi essere avvisato quando sarà attiva, iscriviti alla newsletter.


Milano Bakery Cosmopolitan Brio  0

Via Melchiorre Gioia, 35
20125 Milano MI
tel. 02 66989321
[email protected]
www.bakerymilano.it

Milano Bakery Cosmopolitan Brio

Nella piazza del nuovo Palazzo della Regione sorge Milano Bakery Cosmopolitan Brio, un angolo di relax e delicatezza nel cuore del capoluogo. Contraddistinto dal colore verde lime, questo locale, nato nell’estate del 2012 dal genio creativo di Giannina Loi e Giacomo Beretta, offre la possibilità non solo di consumare un pasto sano e originale durante tutto l’arco della giornata, ma di concedersi una pausa di tranquillità dal traffico e dal caos cittadino. Milano Bakery Cosmopolitan Brio è un locale dagli ampi spazi, sia all’interno, con
 tavoli alti, sgabelli e tavolini, che 
all’esterno, con un dehors tendato 
che può contenere fino a ottanta
 coperti. Maestoso e decisamente
 unico nel suo genere è il giardino
 verticale che si staglia sulla grande parete interna: prezzemolo,
basilico, salvia, peperoni, insalata e altri ortaggi sono coltivati all’interno di vasi di lamiera, dando la sensazione al cliente di essere immersi in un luogo naturale, dalla potenza rigenerante e benefica, pur rimanendo in un contesto fortemente urbano. La parete adiacente all’orto verticale è uno spazio dedicato a giovani artisti emergenti ai quali viene data la possibilità di esporre le proprie opere prime. A questi elementi architettonici si aggiungono una cucina e un laboratorio a vista che rendono questo locale fresco, giovanile e gradevole. Un perfetto connubio tra l’originalità italiana e la modernità internazionale.

Cosa si mangia

Milano risponde a tutte le esigenze del cliente nell’arco della giornata: dalla colazione al pranzo, dalla pausa tè all’aperitivo, dalla cena al dopocena. I prodotti da forno, preparati quotidianamente in loco, sono sfiziosi ed invitanti, esposti con cura e ordine sul grande bancone centrale. La pasticceria conta più di cento dolci tra ricette italiane, francesi e statunitensi. La proposta per il pranzo spazia dalle insalatone, ai piatti unici, freddi e caldi, fino ad arrivare ai sandwich e agli hamburger, con accostamenti inusuali e sorprendenti, come il Seppia Burger, perfetta combinazione di hamburger di seppia, lattuga, salsa tartara e pane al nero di seppia. È nel momento della cena che il Cosmopolitan Brio sorprende e meraviglia, nelle rivisitazioni in chiave contemporanea dei piatti della tradizione, sorprendendoci con accostamenti gustativi nuovi per gli occhi e per il palato, come l’amatriciana con liquirizia o il tonno ripieno con mozzarella di bufala con granella di pistacchio. Grande attenzione è riservata dallo chef Quarta Piergiorgio alla ricerca delle materie prime ispiratrici di ogni creazione e nuovo abbinamento.

Cosa si beve

L’offerta dei vini di Milano Bakery Cosmopolitan Brio è folta e ricercata: possono essere gustati al calice o in bottiglia, scegliendo tra più di duecento etichette. La grande sorpresa è una carta delle birre.

Fiore all'occhiello

Il menu serale è degno di un grande ristorante ma ha prezzi assolutamente abbordabili: ottimo per i giovani e per chi vuole consumare piatti di qualità senza banalità. La cotoletta alla milanese fritta nel burro chiarificato è solo un anticipo per solleticare i vostri palati.

Titolare:
Beretta Giacomo e Loi Giannina

Chef:
Piergiorgio Quarta

Maitre:

Apertura:
tutti i giorni dalle 7 alle 24

Chiusura:
invernale domenica e lunedì sera, estivo domenica sera

Ferie:

Coperti:
interno 120, esterno 80

Parcheggio:
no

Struttura accessibile:

Accoglienza animali:

Carte di credito:
tutte

Prezzo medio:
9 euro a pranzo, dai 28 euro ai 30 euro a cena

Come arrivare

In metropolitana, linea2 fermata Gioia.

Comments are closed.

Nelle vicinanze

«Advertisement»