Chiudi

Questa sezione sarà disponibile a breve

Se vuoi essere avvisato quando sarà attiva, iscriviti alla newsletter.


Parma & Co.  0

Via Delio Tessa 2, ang. C.so Garibaldi
20121 Milano MI
tel. 02 89096720 fax 02 72015945
[email protected]
www.parmaeco.it

Parma & Co.

Parma & Co. è una elegante e accogliente salumeria con cucina nel cuore del quartiere di Brera. Ospitalità e passione sono le caratteristiche principali di questo locale che grazie all’esperienza in campo enogastronomico del titolare, Camillo Carmignani Tirelli, è unico nel suo genere, un piccolo angolo tutto da scoprire. Entrando da Parma & Co. è subito evidente la cura per i dettagli e le sfumature: l’arredamento dai colori caldi rende questo locale estremamente moderno e carico di personalità. Contemporaneità che si sposa armonicamente
con alcuni complementi d’arredo
antichi e curiosi: come il regale e
prezioso bancone in marmo bianco dei primi anni dell’Ottocento
salvato dalla distruzione dal padre
 del proprietario, Stefano, o come
l’affettatrice Berkel, con colorazione originale verde dei primi anni del ‘900 perfettamente funzionante. Lo stile rustico e chic allo stesso tempo, studiato ad hoc dall’architetto Pitta Carmignani Tirelli, è specchio dei piatti e dei vini che si possono consumare in questo locale: solo prodotti della tradizione parmense scelti tra i migliori in commercio, sapori raffinati e genuini dei quali non ci si stanca mai. Parma & Co. è un piccolo appezzamento di Emilia nel centro della città di Milano, una pausa dal caos quotidiano, un tesoro da scoprire e gustare ogni giorno, salumi, formaggi e vini in un tripudio di sapori e profumi del parmense.

Cosa si mangia

Parma & Co. è in primo luogo una salumeria: è possibile acquistare una serie infinita di ottimi salumi, formaggi, pasta fresca, dolci, vini e altri prodotti tipici della terra parmigiana. Oltre a tutto questo per qualche ora al giorno, pranzo, aperitivo e cena, questo locale apre la cucina per offrire ai propri clienti succulenti piatti di salumi, primi e secondi tutti rigorosamente provenienti dalla terra di Parma. Culatello artigianale, di Zibello o di maiale Nero Brado, prosciutto crudo di Parma 24 mesi, salame felino, mortadella in cotenna, coppa di Langhirano, gola affumicata, pancetta artigianale di maiale Brado e prosciutto cotto nostrano legato a mano sono solo alcune delle perle di gusto che si possono trovare in questo locale. Oltre ai salumi si possono gustare formaggi di alto livello come il Parmigiano Reggiano da latte di sola Bruna. Questa accurata e raffinatissima selezione è frutto dell’esperienza e della passione del proprietario che seleziona personalmente ogni singolo prodotto venduto da Parma & Co.

Cosa si beve

Per scegliere i vini viene impiegato lo stesso criterio che si usa per il cibo. Sono due gli imperativi a cui non si può disattendere: che il vino sia di ottima qualità e che provenga dai territori Emiliani. Troneggiano quindi vini come il Lambrusco del Castellaro, il Gutturnio Superiore Molinelli e il Luretta Principessa. Da Parma & Co. è presente anche una carta delle birre e c’è spazio per alcuni buoni distillati.

Fiore all'occhiello

Specialità della casa è la selezione di affettati con torta fritta, meglio nota a Milano come gnocco fritto, che viene servita sia a pranzo che a cena. Con un bicchiere di Lambrusco è assicurato un pasto genuino e che riempie il cuore di allegria.

Titolare:
Camillo Carmignani Tirelli


Chef:

Maitre:

Apertura:
tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:30 (pausa dalle 15,00 alle 17,00), la domenica dalle 12:00 alle 16:00.

Chiusura:

Ferie:
due settimane centrali di agosto

Coperti:
40 all’interno, 25 all’esterno solo
 nel periodo estivo

Parcheggio:
no

Struttura accessibile:

Accoglienza animali:

Carte di credito:
tutte tranne Diners Club

Prezzo medio:
dai 15 euro ai 25 euro

Come arrivare

In metropolitana, linea M2 fermata Lanza.

Comments are closed.

Nelle vicinanze

«Advertisement»