Chiudi

Questa sezione sarà disponibile a breve

Se vuoi essere avvisato quando sarà attiva, iscriviti alla newsletter.


Wicky’s  0

Corso Italia, 6
20123 Milano MI
tel. 02 97376505
[email protected]
www.wicuisine.it

Wicky’s

Caratterizzato da nuance scure e da un arredamento minimalista di stile asiatico, il ristorante Wicky’s è un luogo rilassante e intimo, discreto e tuttavia di grande impatto. Accoglienza e cortesia sono tratti distintivi di tutto lo staff, dai camerieri allo chef, Wicky Priyan, sempre disponibile a intrattenere i propri clienti parlando delle sue creazioni e consigliando arditi abbinamenti dagli intriganti sapori. In ogni piatto c’è tutta la vita di Wicky, tutta la passione e l’impegno che in questi anni lo hanno portato a diventare un cuoco quotato a livello internazionale. Valorizzare ogni
ingrediente è una missione, una
promessa da mantenere, un patto stipulato con la natura, la qua
le necessita delle mani del cuoco
per potersi esprimere in tutta
la sua importanza, trasformarsi
e mostrarsi nella sua miglior veste. Proprio per questo motivo vengono scelti solo ingredienti di alto livello, dalle verdure alle carni, per sperimentare su di esse la miglior cottura e renderli momenti di gusto, da assaporare con tranquillità e con animo e mente aperta. I piatti di Wicky’s possono essere consumati sia al tavolo che al bancone: quest’ultimo in legno massello, marmo e vetro, occupa gran parte della superficie del locale ed è corredato da eleganti sgabelli alti. Le luci soffuse, i quadri astratti alle pareti e l’arredamento minimal rendono questo ristorante accogliente e intimo, adatto ad ogni occasione speciale.

Cosa si mangia

La Wicuisine, la cucina di Wicky, è la summa di tutti gli insegnamenti e di tutti i luoghi che sono stati visitati dal cuoco, l’essenza di ogni ingrediente assaggiato e di ogni tecnica appresa. Un mix di culture e sapori quindi, che lo stesso chef ama definire sapore italiano con tecnica giapponese. Infatti il menu di questo ristorante presenta pochi piatti selezionatissimi, curati nei minimi dettagli: un percorso fatto di onde di sapore che vanno dagli aperitivi esotici, al sushi, alle carni e pesce, ai dolci. Il consistente uso delle spezie e la sapiente commistione di culture trova concretizzazione in piatti introduttivi come: mare spicy, carpaccio di vari pesci, con salsa yuzu soia, indivia belga al forno, pomodorini datterini, coriandolo fresco, olio d’oliva, sale e pepe accompagnato con chips di aglio Gangi, red chili, foglie di curry e scalogno. Tra le carni molto inusuale e interessante è il kaneki Kyoto, maiale tipico della tradizione giapponese bollito per 16 ore secondo la tecnica di Kaneki, con mela caramellata e senape. Un inno alla buona cucina, alla raffinatezza e al rispetto della materia prima.

Cosa si beve

Ottimi piatti richiedono vini all’altezza. Oltre al Sakè, vino di riso giapponese servito caldo o freddo, Wicky’s propone alla sua clientela vini rossi e bianchi dei migliori marchi sia italiani che internazionali. Il desiderio di bollicine viene soddisfatto dai migliori Franciacorta per quanto riguarda le etichette nostrane, e dai migliori Champagne per le etichette estere.

Fiore all'occhiello

Per gli amanti del sushi, Wicky propone il SUSHI Milanese Wicky’s brand: un piatto inusuale con riso allo zafferano abruzzese. Non sveleremo altro: del resto il piacere della scoperta fa parte della filosofia Wicky’s.

Titolare:
Wicky Priyan

Chef:
Wicky Priyan

Maitre:

Apertura:
da martedì a venerdì aperto a pranzo,
da lunedi a sabato aperto a cena


Chiusura:

Ferie:

Coperti:
35

Parcheggio:
no

Struttura accessibile:

Accoglienza animali:
no

Carte di credito:
tutte

Prezzo medio:

Come arrivare

Uscire alla fermata Sant’Agostino M2 e proseguire in piazza Sant’Agostino, direzione Via Olona, e girare quindi a destra in Via Ariberto. Proseguire fino all’incrocio con via San Calocero.

Comments are closed.

Nelle vicinanze

«Advertisement»